Home >Messico - Tulum

Tulum

Natura incontaminata e mare cristallino, un sogno che si avvera

tulum

Il 13 marzo 2008 Tulum è diventato il nono municipio del Quintana Roo, con una superficie di oltre 2.000 kmq e comprendente 29 località, per un totale di 31.000 abitanti.

Contestualmente alla creazione del nuovo municipio è stato redatto l’innovativo Piano di Sviluppo, destinato a stabilire i parametri di crescita urbani e di controllo ambientale dell’area per i prossimi vent’anni.

Il cambiamento politico e amministrativo ha favorito, da parte del governo messicano, il finanziamento di importantissime opere a livello infrastrutturale.

Tra queste spicca senza dubbio il nuovo aeroporto internazionale, sulla strada che da Tulum porta a Cobà. Dovrà essere ultimato entro il 2012 e la sua presenza determinerà un ulteriore forte incremento del flusso turistico verso questa regione.

Tale decisione si è resa indispensabile visto il costante aumento del numero di passeggeri in arrivo all’aeroporto di Cancun, ormai arrivato ad un livello di saturazione.

Oltre naturalmente al transito locale, si tratta di turisti provenienti in prevalenza dagli Stati Uniti ma anche dal Canada, dall’Argentina, dall’Europa in generale ed in particolare dall’Italia. Il flusso turistico, qui, come in tutta la costa, aumenta in media del 15% annuo.

      

All’inizio del 2009 è stato ultimato l’ampliamento a 4 corsie della Carretera federale n.307 che collega Cancun a Tulum e a breve si pensa alla creazione di un treno veloce per collegare le due cittadine.
Il comune di Tulum sta inoltre già provvedendo alla realizzazione delle necessarie infrastrutture urbane quali strade, ponti, centrali elettriche, fognature, acqua potabile.

Alcune importanti società messicane, grazie a cospicui stanziamenti di fondi privati, stanno sviluppando il progetto di un campo da golf a 18 buche in zona Kukulcan.

La spiaggia, un'enorme distesa bianca brulicante di palme lussureggianti, è sempre più curata dagli organi di vigilanza della SEMARNAP, il Segretariato dell'Ambiente delle Risorse Naturali e della Pesca, che salvaguardano l'ambiente e tutelano la ricchezza del mare ostacolando l'edificazione selvaggia.

Scegliere di investire a Tulum in un momento come questo significa assicurarsi davvero un investimento prezioso in un angolo di Messico che conserverà la propria tradizione pur aprendosi al turismo di massa.

Vuoi investire in Messico? Contattaci!

Nome Cognome
E-mail Telefono
Messaggio Riscrivi il codice di seguito riportato
  
Acconsento
al trattamento dei dati
 

MANANTIAL S.A. de C.V.
Calle 30 entre 1° y 5° Avenida 77710 
Playa del Carmen – Q. Roo 
+0052 984 87 94554
manantial@realestatemaya.com
manantial.me@gmail.com

R.F.C. MAN0703095X9

Orari di ufficio: 
dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19
Fuso orario: GMT -6

User: Messico91

Chiamaci gratis con Skype!

Realizzazione Siti Web Marketing Informatico